UNA STORIA FATTA DI PASSIONE

I.T.T.L. “Duca degli Abruzzi”

Il nostro Istituto è l’istituto ad indirizzo navale più antico d’Europa. Con i vari corsi professionali offerti, c’è una vasta selezione di profili tra cui scegliere. I nostri Docenti sono a disposizione degli allievi e dei genitori ogni giorno e se verrai a visitare il nostro Istituto ti lasceremo guidare direttamente da una equipe di allievi selezionati!

4
CORSI DI FORMAZIONE

90%
DEGLI ALLIEVI LAVORA

Guarda i corsiContattaci
0
PREMI VINTI
0
ALLIEVI ATTUALI
0
DOCENTI
0
PROGETTI ATTIVI

IL NOSTRO ISTITUTO

i l “Duca degli Abruzzi” nasce nel 1623 come “Collegio di S.Giuseppe a Chiaia”, che divenne presto una fiorente scuola marinaresca. Diventato “Regio Istituto Tecnico Nautico G.B. Della Porta nel 1864, divenne la prima scuola nautica d’Europa nel 1906. L’istituto si trasferì nell’attuale sede di Bagnoli nel 1980, dopo il sisma. Oggi si occupa della formazione dei ruoli che affiancano Comandante e Direttore di Macchina a bordo, e cioè rispettivamente Ufficiali di Coperta e Ufficiali di Macchina. Negli ultimi anni l’Istituto si è arricchito anche di altre due nuove articolazioni: costruttori navali e tecnici per la logistica.

Mission fondamentale del nostro istituto è quella di perseguire una didattica aggiornata e flessibile, adattando i contenuti al livello della classe riprendendo, ove ritenuto opportuno, concetti non chiari. Un’altra mission molto importante è la valorizzazione dei meriti e delle eccellenze, a cui vengono concesse speciali opportunità come la partecipazione alla Gara Nazionale degli Istituti Tecnici Trasporti e Logistica che si tiene ogni anno.

Vieni a trovarci se vuoi più informazioni!

I nostri Docenti hanno delle competenze ed una esperienza unica!

COSA DICONO DI NOI

Giusy Della Gotta
Ha superato le nostre aspettative. Appoggeremo la scelta di nostro figlio nella piena convinzione. Ogni singolo laboratorio che abbiamo visitato ci ha lasciato entusiasti ogni singola persona che ci ha guidato spiegato ed illustrato ci ha affascinati. Complimenti. Più che una scuola sembra un po’ un’ accademia.
Giusy Della Gotta, facebook.com
Marianna Biancardi
Bellissima scuola con alunni ben preparati ad accogliere ragazzi e genitori. Professori disponibili al rapporto con i ragazzi. Complimenti a tutti!
Marianna Biancardi, facebook.com
[awsmteam id=”2736″]