Costruttori

Il corso di Costruttori è il corso che punta ad un grande sviluppo nel nostro Istituto.

Offre la possibilità di diventare un vero costruttore navale, dotato di notevoli capacità grafiche e soprattutto di molte nozioni basate sia sul campo della navigazione che di elementi di macchine.
Il Costruttore navale si occupa di soddisfare le esigenze dei cantieri navali per quanto riguarda la progettazione, la costruzione, la riparazione e trasformazione di navi e galleggianti.
Imparerai nozioni su statica e dinamica di una nave, materiali con cui costruire una nave, impianti di bordo e progettazione strutturale!
Possiede competenze in campo di organizzazione aziendale e sul controllo della produzione.
Inoltre, può inserirsi nel campo della carpenteria industriale!

PROFILO IN USCITA

All’uscita da scuola, il tuo profilo in uscita ti consentirà di lavorare per cantieri navali, studi di progettazione navale e di disegno, società di installazione e costruzione di impianti tecnici, impianti di depurazione e strutture antincendio o di frequentare l’università.
L’Istituto, in collaborazione con aziende di spedizione, propone ogni anno uno stage offerto dall’Unione Europea tramite i progetti PON. Lo stage è finalizzato all’avvicinamento degli allievi al lavoro ed è destinato ad alunni che vengono estratti da una graduatoria di merito.
Costituiscono elementi di preferenza il voto in Costruzione e Inglese, nonché la media generale.

Vieni a trovarci se vuoi più informazioni!